Monday, February 7, 2011

Alicia Keys: un post sui Combattenti della Libertà in Egitto

Alicia Keysha recentemente pubblicato un post scritto da lei in cui parla della situazione egiziana.

"Quando le persone si trovano coinvolte in situazioni in cui i loro sogni, le speranze e le idee non vengono ascoltate,è normale che accada qualcosa. Qualcosa che è così naturale e potente, come l'acqua che cerchiamo quando abbiamo sete o il cibo che cerchiamo quando abbiamo fame. Questa voglia di cambiare, di muoversi in una direzione diversa dalla solita produce una voce forte abbastanza da vibrare e abbattereil muro eretto da coloro che tentano di opprimere la volontà delle masse e ostacolano la lotta per un futuro migliore. Quella prima voce di piccole dimensioni che ha osato parlare, che ha resistito e protestato è diventata ora la voce di milioni di persone e non può e non sarà messa a tacere.

Ho visitato l'Egitto e ho viaggiato per le strade del Cairo, di Alessandria e ho visitato villaggi stanziati lungo il Nilo; quella piccola voce di protesta stava nascendo ed ora finalmenteè riconosciuta e rispettata in tutto l'Egitto.

Ora, come la luce del sole e il vento che soffia senza permesso nel Sahara coprendo le piramidi di sabbia, dobbiamo solo ricordarci che questa voglia di parlare e di gridare la propria libertà, non dovrebbe mai essere negata ne ignorata.

Quando guardo mio figlio, mi rendo conto più che mai che il suo nome rappresenta la volontà di essere liberi, di poter cambiare e avere il coraggio per gridare!

Noi siamo in grado di sentire quella voce...


Source

No comments:

Post a Comment